Ascoltami!

Pubblicato: 14 ottobre 2013 in 2013

urloNon voglio urlare, voglio sussurrare.
Non intendo parlare a vuoto, è frustrante.

Nell’arena l’uomo combatte contro la donna, e viceversa. Mi illudo di essere diversa, ma è solo evidente presunzione. Cerco di evitare la bilancia, chi fa di più chi fa di meno, perché inevitabilmente perdo. Ma sono io che non so comunicare oppure tu che non vuoi capire? non puoi? non possiamo uscire da questa palude di luoghi comuni e cercare di vederci veramente? Cosa non riesco a capire di te che ti fa uscire la rabbia anche nei momenti di apparente relax?

Sono io che non ho più voglia di capire? Può essere. Ho voglia di evitarci questa stupida lotta di inutili poteri. Non ci rimarrebbe niente. Semplicemente il vuoto.

Stupidamente: non credo che percorrere insieme una strada significhi dover condividere tutto. Ma nemmeno solo quello che ci fa comodo. Credo che ognuno di noi abbia diritto alle proprie passioni, che non sia giusto imporle all’altro. Non valgo di meno, ai MIEI occhi, se non amo quello che ami tu, e, ovviamente, viceversa. Spero che tu lo capisca, prima o poi.

Possiamo toglierci la benda che il tempo e l’abitudine ci hanno messo sugli occhi per trovare quello che ancora ci fa parlare, ridere, scherzare. Pensare al futuro vicino e lontano col sorriso. Ascoltare la musica che ci unisce, ma anche quella dell’altro, a pari volume. Accettami. Ti accetto. Io sono ancora di fianco a te. Con il mio bagaglio. Diverso dal tuo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.