E’ arrivata l’ora..

Pubblicato: 17 giugno 2014 in 2014

tower
Ciao M!

Manca veramente poco… Un anno fa, circa, ripensando a quanto vissuto, ho pensato soddisfatta: ‘Sono proprio contenta! il mio mondo è ricco, le persone che lo popolano le stimo tutte, mi diverto e so sempre con chi parlare, scherzare, ridere… Meraviglioso!’.

Qualche settimana dopo, la novità. Tu che mi dici che te ne andrai  in quella città di mare… E io che rifletto e penso che abbiamo ancora un anno, godiamocelo! Ed è stato così, per un periodo…. E’ stato un anno difficile, per molti motivi. Li sai. Un anno con la scadenza sempre di fronte a noi.. probabilmente è iniziata la trasformazione, senza che nemmeno ce ne rendessimo conto. Sono cambiati gli equilibri, abbiamo preso strade impensabili. Il gruppo, che sembrava solidissimo, alla prima nuvola si è sciolto come la neve al sole di primavera.

Io guardo avanti, sicura come sempre che le cose non avvengano mai per caso. Che forse capiremo i perché, o forse no. E la vita andrà avanti. Ho molte meno certezze, rispetto a un anno fa. Ma ho più libertà. E questo mi piace.

Però, cavolo! Mi mancherai. So che quella città di mare non è poi così lontana. Ma sei una delle persone migliori che ha attraversato il mio cammino. Hai un approccio alla vita che è rassicurante per chi ti gravita intorno. Ragioni, e questo mi piace moltissimo, con l’addizione e non con la sottrazione. Perché ci sono arrivata anch’io, da qualche anno, a pensare che è nella moltitudine che si fanno le migliori scoperte. Le porte, gli occhi, il cuore aperti mi hanno permesso di vedere meglio ciò che l’istinto aveva mal classificato. Nonostante un anno sicuramente pesante, non ti ho mai visto perdere energia, sorriso e ironia.

Quindi, cara M, non ci perderemo di vista. Appena ti sarai sistemata vengo a prendere quello spritz che mi devi… o te lo devo io?

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.