A piedi nudi per la città

Pubblicato: 9 luglio 2015 in 2015

piedi nudi

Sono giorni che provo scarpe per trovare il paio perfetto che mi faccia stare bene, con questo caldo e la previsione di una serata a camminare… camminare… camminare!

Niente, la scarpa perfetta non ce l’ho! Sarebbe bello uscire di casa e passeggiare in piena libertà, a piedi nudi per la città. Assaporare la sensazione dell’erba lungo il parco del naviglio. O la strada calda: correre come i bambini in spiaggia tra le ombre disegnate dagli ombrelloni.

Fermarsi alle fontane disseminate qua e là e riempirsi di acqua. Scrollarsi come i cani. Apprezzare le rare bave di vento come un dono prezioso. E riprendere la passeggiata, riscoprendo una città sonnacchiosa, sudante ma in totale condivisione: le panchine piene di anziani che passano le ore in compagnia a parlare di tutto e di niente, probabilmente commentando tutto quel poco che succede in questo microcosmo fugace.

Poi ritrovarsi la sera. Il caldo non spegne l’energia. E camminare… camminare.. camminare! Senza le scarpe adatte, ma felice: i guai non hanno ucciso quest’estate. Le speranze, i desideri, sono lì, parcheggiati in attesa delle mie stelle cadenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.