Amori inesplosi

Pubblicato: 15 settembre 2015 in 2015

6112129146_15a26ce164_o

‘Prossima fermata: strani amoriii!’

Lo scrigno delle storie mai nate contiene tracce di benessere. Mai nate perché i tempi erano sbagliati, i cuori occupati, le strade lontane. Ma, detto questo, hanno acceso fuochi, passioni o semplici emozioni, insinuato dubbi, creato bivi di possibilità.

E, cosa più importante, hanno lasciato impronte. Sono solo ombre, ma possono gettare luce in momenti difficili. Non sotto forma di realtà da recuperare. Ma come possibilità di vita, speranza. Una coperta di Linus, se vogliamo. Il fatto di (non) aver vissuto quell’emozione, l’ha resa immune dalla noia, rabbia, abitudine. E’ nel cuore come emozione pura. E ci restituisce emozione pura.

Riconosco di aver provato molte emozioni e di aver vissuto poche vere storie. Alle volte penso a come avrebbe potuto essere. Mi piacerebbe, forse, girare l’angolo e ritrovare qualcuna di queste strade non esplorate, per vedere se l’effetto sarebbe lo stesso, oggi, con la vita trascorsa nel mio bagaglio. Poi penso che è meglio che rimangano lì. Come i desideri non avverati, ma sempre pronti a dare un senso al presente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.