Nel blu dipinto di blu!

Pubblicato: 13 gennaio 2016 in 2016
Tag:, ,

Blue

Oggi tutti felici! tutti carichi! due giorni fa sembrava che il giorno si fosse dimenticato del sole, dominava il grigio e il buio.

Oggi un azzurro intenso, un sole meraviglioso e quel tanto di brezza che ci ricorda che, comunque sia, siamo in pieno inverno.

Ieri mi sono presa un lusso, ero sola e l’ho potuto fare. Ho dato pieno sfogo alla Tristezza. Ho tolto tutte le maschere. Non ho sorriso. Ho lanciato qualche urlo. Qualche lacrima. Ho abbracciato lo squilibrio.Ho fatto scorrere la tristezza in ogni meandro del mio corpo, poi su su fino all’anima. Ho sentito il vortice che mi stritolava il cuore. Ho sentito il baratro vicino vicino: se fossi caduta non avrei cercato appigli. Forse. Non ho cercato vie d’uscita. Avevo bisogno di ESSERE triste, togliere il tappo, di farmi sommergere, di sentirmi annegare. Di chiedermi, in tutta sincerità, dove trovare nuove risorse da mettere in campo. Dove trovare nuova energia.

Poi, la vita è così, quando il vuoto mi stava risucchiando la telefonata di un’amica. Poi il cinema. E una pizza.

Una volta a casa, sono crollata in un sonno senza interruzione.

Questa mattina ho sentito quella carica che pensavo perduta, quell’energia che pensavo esaurita. E così, sentendomi in totale armonia con una giornata d’inverno che pare estate, ho ballato, ho cantato, ho preso Romeo e, insieme, ci siamo buttati: nel blu, dipinto di blu!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.