Cuore in corsa

Pubblicato: 7 Maggio 2016 in 2016
Tag:, ,

run

Il sole è tramontato, Giò è crollato, sono qui sul divano, sono solo le dieci di sera e tutto è già estremamente tranquillo e sereno. Sono qui, sola, con Romeo che si affaccia di tanto in tanto poi torna a ronfare in attesa che l’ultima uscita chiuda anche la sua, di giornata.

Ma c’è tempo. Quindi sfoglio le immagini di questa giornata e mi soffermo sul momento più intenso.

Due scuole hanno organizzato una giornata sportiva quindi tutti, ragazzi e genitori, ci siamo ritrovati al campo di atletica. I ragazzi erano divisi nei vari sport e genitori seguivano dalla tribuna i figli o gli amici gareggiare. E’ una delle poche occasioni in cui ci si ritrova in un contesto ‘disordinato’, il che ci permette di condividere, in un flusso continuo, momenti con persone che vedi tutti i giorni e altri con altre che non vedi da tempo. Capita, a volte, di perdersi il salto del figlio, rapiti da questo girotondo continuo.

Poi succede una piccola cosa. Un piccolo grande pensiero, una speranza. Si chiamano a raccolta i compagni di classe di quel ragazzo per fare una gara tutta per lui che però diventa la gara per tutti noi. Improvvisamente tutti ci concentriamo e ci facciamo rapire da quella corsa che già sappiamo come finirà perché deve essere esattamente così che deve andare. In quel momento, non solo c’è un ragazzo che sta vivendo un momento bello ed eroico. Ci sono i compagni,  che regalano amicizia e un momento speciale. Ci siamo noi che gridiamo un solo nome e sentiamo tutto il positivo che ci torna indietro.

Mi sono sentita improvvisamente ‘nuda’, scoperta. Ho sentito allontanarsi il cinismo che spesso circonda i sentimenti. Ho sentito un’esplosione dentro e una lacrima far capolino. Mi sono sentita bene, perché altri occhi erano lucidi intorno a me. Mi sono scoperta felice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.