10.000 passi

Pubblicato: 17 marzo 2017 in 2017
Tag:, ,

Fare 10 mila passi al giorno aiuta a stare bene cuore, muscoli, colesterolo, schiena; camminare per 2 ore tutti i giorni fa dimagrire circa 450 calorie” – Organizzazione mondiale della Sanità.

Scarico l’app, dichiaro il mio obiettivo quotidiano, e via: 5000 la mattina e 5000 il pomeriggio, approfittando di Romeo, musica e chilometri di Naviglio a disposizione… Ci ho aggiunto la cyclette, una dieta ferrea e cazzo! i risultati si vedono, veramente.

Per quanto mi conosco, lo so: io dimagrisco solo quando sono alla fine di un episodio della mia vita. Forse per l’esigenza di rimettermi in gioco. Quindi, le cose che mi ballano dentro sono tantissime. Oltre all’equilibrio che va garantito a chi ha bisogno di equilibrio. Risultato: per un paio di giorni sono diventata quasi pazza, tutti i nervi scoperti. E se le persone intorno sceglievano termini o toni sbagliati, ero pronta ad azzannare! poi la mia educazione più o meno riprendeva il comando, ma qualche parola sbagliata mi è uscita.

Poi, oggi, camminando come un’isterica, mi sono soffermata sull’espressione di Romeo. Non era per nulla contento della passeggiata, strattonato continuamente per macinare passi e traiettorie che mi ricongiungessero con la casa rispettando l’obiettivo. Ho tolto le cuffiette, rallentato il passo, ripensato alle ultime 48 ore. Così non arrivo da nessuna parte.

Devo lasciare andare le cose che devono andare senza trovare facili sostituzioni. Non ci sono. Per un po’ si naviga a vista, senza nemmeno il profilo della costa all’orizzonte. Ho pochi fondamentali e tanto cambiamento da affrontare. C’è anche la paura, me la concedo. E cammino. Più serena.

PS: SCUSA! a chi mi ha incrociato nello squilibrio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.