Ricominciare

Pubblicato: 17 aprile 2017 in 2017
Tag:, ,

sprout-1147803_1280

Un paio di giorni fa, approfittando della splendida giornata e dei «nuovi» panorami a mia disposizione, sono andata in giro senza meta cercando energia pulita e scoprendo suggestivi scorci che la memoria aveva cancellato.

Ho volutamente percorso le strade in cui, ventenne, trovavo gli amici. Ho visto nuove architetture,  balconi trionfanti di fiori, colori che non ricordavo. Tutto, intorno a me, era perfetto. C’era anche il vento che, come ho già scritto, è sempre motivo di sollievo. Una carezza che mi avvicina alla parte più intima della natura.

Dentro di me il solito tumulto. Insofferenza, impazienza, rabbia, energia: un frullato esplosivo! Poi, una magia.

Un colpo di vento e la testa si svuota. Appare una scritta enorme: «Tutto può succedere»
Io, persa nella nebbia delle mie emozioni, non ci faccio immediatamente caso. Poi, abbastanza indipendentemente dalla mia volontà, sento la mia voce che ripete: Tutto può succedere, tutto  può succedere, tutto può succedere…  A questo punto mi focalizzo completamente sulla frase.

Già, che stupida! Mi sono talmente concentrata sulla parte difficile che non ho visto la parte più importante: il cambiamento. Che è già iniziato, forse sottovoce per paura del fallimento. Ma sono già diversa rispetto a solo due mesi fa. Non solo perché ho ottenuto i miei successi con la dieta e il movimento. Tutto molto importante. Ma, soprattutto, ho tolto le campane di vetro dalle emozioni. L’aria ha iniziato a circolare, la polvere è volata via. Tutto, improvvisamente, è apparso molto più vicino, possibile. Tutto può succedere, tutto può ANCORA succedere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.