Bella

Pubblicato: 20 agosto 2017 in 2017
Tag:, ,

Un giorno qualunque, agosto, manca poco al rientro. Prove tecniche di comunicazione. Stai per sganciare la bomba, e io non ne ho proprio voglia.

Iniziano le provocazioni: le prime soft e via via sempre più sul personale. Un tempo sarei rimasta sul campo. Oggi non hai più questo potere. Certo: mi innervosisco. Veramente: credi che io abbia voglia di vivere nella rabbia?

A chiare lettere: NO.

Conto fino a 10, 100, 1000, se serve. Penso a tutto quello che mi dà energia. Devio il pensiero nel positivo. E non reagisco. Perché quando deciderò di farlo, e ci sarà quel momento, spero di riuscire a farti capire tante, tantissime cose. Ma ora non siamo maturi.

Quindi, mi dedico a me. Faccio una doccia e, mentre mi sistemo di fronte allo specchio, intravedo nei miei occhi un qualcosa di (forse) mai percepito prima.

BELLA. E’ la parola che mi si forma in testa. Non sono i chili. Né il taglio. Tanto meno il costume. No. E’ tutto dentro. Sono quella che ho scelto di essere. Finalmente tra l’idea, il corpo, il cuore c’è piena rispondenza. In un certo senso, mi concedo di essere bella. La mia bellezza, ovvio. Fatta del cammino che mi ha portata fino a qui. Dell’energia che alimenta i sogni per domani. Dell’amore per il mio mondo di oggi.

E in questo continuo dialogo quotidiano sento che i livelli (s)conosciuti che riesco a raggiungere sono sempre di più. Non mi sento matta (dovrei? forse sì..). Sento semplicemente che le barriere sono totalmente abbattute. Se la strada (ancor meno la meta) non è chiarissima, il panorama in cui mi muovo è bellissimo. I NO hanno lasciato il posto ai SI, decisi e curiosi. Non cerco più percorsi rassicuranti e conosciuti, perché non ho più voglia di trappole. La libertà non è frutto di decisioni antiche, ma del qui e ora, si ciba delle nuove opportunità, che aprono porte sempre diverse. Non va sempre tutto bene. E’, per forza, un viaggio solitario. Il mio viaggio. Imperfetto. Bello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.