..in viaggio.. ancora…

Pubblicato: 18 novembre 2017 in 2017
Tag:

In questo bel sabato di novembre, mi guardo leggermente indietro e sospiro.

Ripenso all’incontro di ieri, a quell’uomo che ci ha messo venti minuti a farmi LA domanda, sguazzando per 20  minuti nelle banalità ma lo vedevo che non era contento delle cose che raccontavo. ‘Ma come stai, veramente?’ tranquillo, tutto bene. Sicura? Dieta, solo dieta.

Poi ripenso alla mia amica che mi consiglia come comportarmi e io che penso che non sono idiota, sono semplicemente in lotta con le emozioni. E non c’è modo di evitare le ferite, perché non ho più nessuna voglia di nascondermi dietro le barricate, che siano chili o i NO alle esperienze. Non sono più quella lì. Volo quando c’è da volare, cado quando c’è da cadere, senza protezioni.

Non mi appassionano nemmeno i discorsi sulle responsabilità, perché non aiutano né sollevano. Sono io, solo io. Gli altri interagiscono con me come la loro natura li fa comportare. Io scelgo quanto farli entrare. E quando farli uscire. Non sono masochista. Ma fino a quando c’è energia, me la prendo tutta.

Poi penso che questo sia un periodo di passaggio, in cui sbatto la testa (e il cuore) ovunque mi giri. Ma sono contenta di sentirmi all’inizio di una nuova vita. Quale? non saprei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.