Normalità

Pubblicato: 8 gennaio 2018 in 2018
Tag:, ,

Via tutto! non c’è più traccia del Natale, non fosse per gli scatoloni che prima o poi qualcuno si prenderà la briga di accomodare in cantina.

Oggi tutti fuori, spalanco le finestre e cambio l’aria. E’ necessario, di tanto in tanto, non avere niente intorno. Osservo la grande palla trasparente piena di cioccolatini che ho vinto alla lotteria natalizia. Sono ancora tutti là, quasi non mi riconosco.

E mentre aspiro tutti gli aghetti superstiti, ripenso a quelle lacrime. E rifletto se ho fatto bene a buttarla sul ridere, per alleggerire la tensione. Non lo so, vorrei avere tutte le risposte ma non è così. Non so se ho tralasciato qualcosa, occupandomi tanto di me, in questi mesi (non avevo scelta). Il controllo maniacale nella quotidiana lotta tra calorie introdotte e calorie bruciate fa mettere sempre me al primo posto: è giusto? E tutto questo percorso mi ha portato a fare luce solo su una parte di me, la porzione in ombra scalpita per trovare la sua ribalta, e vivere al sole!

Ed è la strada più difficile, occultata da mille paure e insicurezze.

Quindi, amore mio, sappi che quando ti dico di credere in te stesso so benissimo che non è facile, soprattutto quando punti di riferimento tanto importanti per te ti dicono che non sei all’altezza.
Credimi, può succedere che si gettino sulle spalle degli altri la sofferenza e la rabbia, non sapendo se le spalle sono abbastanza forti per sopportare quei pesi. Tu sei stato bravissimo. Ma ti sei tenuto tutto dentro, e ora che la vita ti richiede di volare, hai un peso che ti trattiene a terra. Liberatene! Ascoltami, ti prego. Ignorando le ferite, non cicatrizzano. Curandole, ritroverai la leggerezza che è giusto tu abbia. Per chi sei, per come sei, per l’età che hai. Per quello che vuoi: ‘normalità’. Non la luna, normalità.

PS: hai pianto per un complimento, è così doloroso sapere di avere una bella testa?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.