La più bella storia d’amore

Pubblicato: 8 febbraio 2018 in 2018
Tag:, ,

 

L’acqua quieta e trasparente della laguna mi accoglie in questa fase del viaggio. Il vento si è calmato, solo una piacevole brezza. Le grandi onde hanno lasciato il posto al ritmico dondolio che mi culla, posso chiudere gli occhi e godere della pace che mi avvolge. Ogni tanto cado in tentazione di far tacere piccole grandi ansie, aspettative inevase, con il cibo. Ma è tutto sotto controllo.

I vestiti per terra e io davanti allo specchio: non è una scena che succede di frequente. Completamente nuda mi osservo, senza severità, per una volta. Mi giro e rigiro, esploro tutto, dai piedi alla fronte, e viceversa. Ritrovo qualcosa, che non pensavo così evidente. Amore. Finalmente: Amore. Nelle imperfezioni: Amore. Mi scappa un sorriso, era ora! Alla fine è lì che dovevo guardare. E’ lì che dovevo cercare.

Cercarlo fuori mi ha portato fuori strada, in un vittimismo senza soluzione. Ora mi sento ricca, con la forza che solo l’Amore può dare. La ricerca continua, i passi da fare sono ancora tanti. Ma non c’è più rabbia. Né delusione. Solo un’enorme desiderio di conquista. Di riconoscermi un valore e mostrarlo al mondo.

Lo sciabordio è così piacevole che starei ore ad ascoltarlo. Ma c’è una storia d’amore che deve crescere. Quindi vado.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.