Viaggio al centro dell’amore

Pubblicato: 14 marzo 2018 in 2018
Tag:, ,


Vedi? Non sono così intelligente come dici tu. Ci ho messo tanto (troppo) tempo, ma alla fine ho capito.

Il viaggio nella mia testa non si ferma mai, procede secondo mappe improbabili, ed è facile perdersi, in questo disordine. La cosa bella è che non sono triste. Sto ripartendo senza compagni di viaggio ma ho tanti pensieri a tenermi compagnia. Pensieri instabili, li ha definiti qualcuno recentemente. Già.

Lo spunto interessante è un incrocio tra le chiacchiere con le amiche e un libro che sto rileggendo. Alle volte penso di seminare frutti preziosi, ma il raccolto raramente mi soddisfa. Penso di essere sempre io quella sbagliata. Ed è proprio così. Mi sopravvaluto e mi sottovaluto, come il movimento di uno yo-yo perpetuo. Autorizzo il (mio) mondo a trattarmi mediocremente. Perché sono io la prima a farlo con(tro) me stessa. Basta!

Ho aumentato i passi quotidiani. Oggi si stava divinamente lungo il naviglio. Profumo di primavera e cappotto a casa.  Non posso pretendere da nessuno quello che io per prima non riesco a dare. Amore. Fiducia. No. Ho continuato a sbattere la testa contro lo stesso muro. Ne avevo bisogno? non importa, probabilmente sì. Oggi, anzi: da oggi, la ricerca riparte dentro di me. Non sono le ferite a farmi male, è il vuoto. Il nulla. Le briciole.

Quindi, senza scuse, cerco amore. Quello che io posso tirare fuori da me stessa. Per me stessa. Per il mondo che voglio. E per la vita che voglio vivere.

Considerando che l’amore non ha prezzo
Sono disposto a tutto per averne un po’
Considerando che l’amore non ha prezzo
Lo pagherò offrendo tutto l’amore
Tutto l’amore che ho

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.