Non saprei

Pubblicato: 5 luglio 2018 in 2018
Tag:, , ,

Non saprei quale cielo mi emozioni di più. E quanto il gioco delle nuvole bianche mi appassioni ancora. O quanto la violenza dei nuvoloni neri mi faccia sentire tanto piccola.

Non saprei dire perché qualunque vento, dalla brezza alla bora, riesca a raggiungere il mio cuore e le emozioni più profonde, e mi faccia sorridere per un dialogo tutto nostro.

Non saprei proprio se perdonarmi di commettere spesso lo stesso errore, affidando pezzetti del mio cuore a persone che poi se ne dimenticano, e non ricordano la fatica che ho fatto a fidarmi. Tutto da rifare…

Non saprei se in nome dell’Amore posso ancora sopportare tutto. O se mi convenga trovare il giusto nome per quello vivo. Smetterla di entusiasmarmi tanto facilmente. E altrettanto facilmente perdermi nella paura dell’abbandono.

So che al giudizio preferisco il dialogo. Che, alla rabbia, quando riesco, cerco di rispondere con amore. Che non sono facile. Anzi: complicata. Probabilmente. Sicuramente è così.

Non saprei dire quante persone hanno capito il mio viaggio. So che oggi ho solo voglia e bisogno di compagni di avventura pronti a ragionare col cuore, a ridere senza motivo e sorridere solo per il fatto che ci siamo incontrati, magari dopo giri immensi (cit.).

Non saprei proprio tracciare il punto della mappa in cui la meta è raggiunta. Non conosco le coordinate in cui potrò girare la testa e, con leggerezza e allegria, abbracciare i sopravvissuti, se ci saranno, e ridendo fermarmi… prima di ripartire… ancora!

commenti
  1. wwayne ha detto:

    Mi hai fatto tornare in mente questa canzone:

    Che ne pensi?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.