Nelle mie mani

Pubblicato: 7 marzo 2019 in 2019
Tag:, , ,
Nelle mie mani

Le parole… succede, che entrino dentro e tolgano energia. Un solo desiderio.. metterle in un sottofondo lontano, per non morire… per non litigare… e poi, pensare: cavolo! come avrebbe potuto essere…

Il regalo di questa mattina è il vento, lo sento fischiare fuori dalla mia finestra che mi invita a uscire. Accolgo l’invito. Non posso più sbagliare. Tutte le conquiste di oggi sono la mia forza e la mia debolezza: la forza per ogni traguardo raggiunto ma la debolezza perché è tardi, e ho paura che svanisca tutto troppo presto.

Come avrebbe potuto essere, se avessi scelto altri specchi per guardarmi? Se ci avessi creduto fino in fondo? Ma indietro non si torna.

Il vento mi raggiunge: è la sua forza a suggerirmi che è arrivata l’ora di buttare via tanta spazzatura. E mettermi nel posto giusto della (mia) vita. Allontanare l’amore ma essere circondata dalla rabbia: ha senso? Non seguire il mio talento per occuparmi di cose che riempiono la mia giornata: ha senso? Camminare tanto, camminare sempre ma senza meta, ha senso? Nuove strade mi stanno portando a incontrare chi sono io, oltre le barriere di sempre. Ma ogni tanto mi perdo ancora. Permetto al giudizio altrui di farmi sentire unica o inutile. Il solito specchio distorto.

Oggi il vento ha spazzato via tutto. Mi sono ritrovata improvvisamente sola, forte e senza paura, a procedere per quel sentiero difficile ma necessario, senza chiedere a nessuno se sono abbastanza, se ce la farò, o di aiutarmi. Oggi lo so chi sono. E’ la mia storia e mi appartiene. E’ mia e di occhi belli. E’ nelle mie mani. E basta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.