Fin qui tutto bene

Pubblicato: 27 ottobre 2017 in 2017
Tag:, , ,

Respiro. Profondo. Non sono mai stata così vicina al nulla come oggi. Non ho nemmeno la rabbia a sostenermi. Una desolazione.

Doveva succedere. E’ quel momento in cui conta l’essenziale, chi sono veramente. Per quanto mi renda conto che il mondo insista sulla copertina, dentro c’è tutto un libro, parole su parole, pensieri su pensieri che, come le nuvole prima di un temporale, si muovono vorticosamente e disordinatamente in me. Senza senso. Senza traiettorie consapevoli.

Vorrei la semplicità: almeno credo. Perché nessuno, qui intorno, mi percepisce semplice. Ma, giuro, vorrei la semplicità. Non mi piace essere interpretata e distorta. Non mi piace che mi si attribuiscano desideri mai espressi. Perdo pezzi e aumenta l’ansia. Perdo ore di sonno. Oggi sono più confusa di ieri e più sola. Ma non temo la solitudine. Anzi. E’ solo che quest’altalena di sentimenti: tristezza vs. euforia, calma vs. rabbia, scemenza vs. intelligenza.. mi fa sentire in balia. Come se fossi nel vortice di un frullatore. Con le mie debolezze troppo a nudo per nasconderle. E la mia sicurezza che gioca a nascondino. ‘Fino a qui tutto bene’… ‘Fino a qui tutto bene’… Respiro. Profondo. E’ vero: ‘Il problema non è la caduta ma l’atterraggio’.

Vorrei. La semplicità. Vivere semplicemente in un mondo semplice. Non guardate le coordinate. Ma l’essenziale. Condividiamo una risata. Un abbraccio. Un pezzo di strada. Una passeggiata lungo il naviglio. I colori dell’autunno. La desolazione della domenica mattina. Un atterraggio morbido.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.