A proposito della fortuna

Pubblicato: 17 settembre 2018 in 2018
Tag:, ,

“Beh, che ne sai, tu non hai i miei problemi…” “Tu sei fortunata, io sono sola, non ho incontrato degli amici che mi sostengono..” “Beata te, ti va tutto bene…”

È curioso, ma queste cose me le sono sentita dire veramente. Anche altre che preferisco tacere. Ma tutte su questo tono.

Mi hanno fatto riflettere. C’è del vero, effettivamente. Molto, anche.

È vero che soprattutto negli ultimi due anni ho (re)incontrato persone speciali che hanno dato un impulso importante alla mia vita. Molte altre amiche e amici (posso aggiungere anche i miei fratelli) stavano già al mio fianco e sono stati fondamentali per non essere schiacciata DALLA SITUAZIONE.

Però non è stata una passeggiata di salute: in questi anni, avrei preferito costruire un mondo migliore, per me e G.

Ma questa spinta che sento dentro (di cambiamento, di riconquista, di voglia di affermare il mio diritto a una vita che mi corrisponda veramente) è alla base di tutto.

Mi rende speciale. Nel senso: vedo tutto, anche le più piccole tracce di vita, in posti per niente scontati. Mi fa parlare a sproposito, nel bene e nel male, suscitando reazioni che portano conseguenze (nel bene) più grandi di quanto io stessa, spesso, possa aspettarmi. Sto molto bene da sola, da sempre, ma sto molto meglio in compagnia.

Non è fortuna. È apertura. È capacità di capire, e accogliere, tutto. È curiosità. È un’intensa voglia di esplorare mondi sconosciuti.

E poi succede che una domenica, passeggiando nei boschi, parlando e ridendo, G. dica: “non so proprio come ringraziarti per questa bellissima giornata”. E tutto quadra. Ok, sono fortunata, è vero. Moltissimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.